Dual Climate

Dual Climate
per questo tipo di prodotto, richiedi sopralluogo a pagamento
(€ 500,oo)

Dual Climate
per questo tipologia di prodotto,
si consiglia di
richiedere un preventivo
Impianto COMBINATO per il RAFFRESCAMENTO+RISCALDAMENTO con ricambi d’aria – sistema DUAL CLIMATE
L’impianto DUAL CLIMATE riscalda e raffresca la Serra e garantisce anche un adeguato numero di ricambi d’aria.
Il Dual Climate ha le dimensioni di una piccola automobile (circa lunghezza 350 x larghezza 220 cm x altezza 150 cm). Le dimensioni precise verranno comunicate in fase di progettazione. Il Dual Climate viene fornito preassemblato e pronto all’installazione. L’aria viene distribuita attraverso canalizzazione aeraulica realizzata in tessuto traspirante. Il Dual Climate alimentato elettricamente permette permette un cospicuo risparmio energetico, un aumento del comfort ambientale e anche una maggiore velocità nel riscaldamento dell’ambiente trattato. Il Dual Climate, per rispettare pienamente la normativa vigente, è anche dotato di una ripresa aria esterna che, appositamente tarata, garantisce il numero di ricambi d’aria che l’utilizzatore vuole avere in inverno. D’estate, in fase di raffrescamento, il sistema opera a porte e finestre aperte, con un numero di ricambi d’aria fino ad un massimo di 18 (diciotto ricambi ogni ora).
Il sistema Dual Climate è commercializzato in due versioni: DC e DCI

Modello DC
La versione DC è provvista di un proprio generatore di calore ed è quindi completamente autosufficiente dal punto di vista della generazione termica.


Modello DCI
La versione DCI è invece una versione passiva progettata per approvvigionarsi termicamente dal calore proveniente da processi di lavorazione esistenti nel locale o da generatori di calore già esistenti.
ln entrambe le versioni il fluido termovettore presente nel circuito viene fatto passare attraverso uno scambiatore di calore scaldando così l’aria che viene immessa negli ambienti; il raffrescamento estivo viene prodotto attraverso il processo adiabatico.


